venerdì 14 gennaio 2011

Crescere nel 2011




Oggi sono andato a fare la spesa...
Ho preso la Mia macchina, e mi sono diretto ad una struttura lussuosa, piena di luci, colori, musica e calore, tranne nel reparto frighi, che si gela per i cinquanta congelatori aperti che pompano freddo ed energia inutilmente...poi i saccenti disquisiscono su i led accesi dei televisori, dotare i frighi di PORTE per risparmiare quantità abnormi di energia sarebbe così assurdo?
Prendo un Carrello, nuovo fiammante, in una casupola in plastica e alluminio degna di un bungalow estivo, mi dirigo con passo incerto verso porte elettroniche, invogliano ad entrare.
Personale ben vestito accoglie il mio sguardo perplesso, i miei occhi non sono nel presente.
Per un attimo la mia mente è volata a posti lontani... di fronte a me almeno cento tipi di formaggi differenti, penso a chi di formaggio non ne ha mai neppure sentito parlare.
Sento discutere di quale Tipo di acqua prendere, decine di "qualità" differenti...ma quanta acqua ci sarà al mondo?
Carne, Pane, Pasta, Verdura, quantità enormi di prodotti alimentarti stivati come se domani il mondo dovesse precipitare, tutto mi appare così assurdo.
Per un attimo sono stato confuso, poi ho estratto la mia carta di credito e sono tornato a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.