mercoledì 5 gennaio 2011

Volare per finire un sogno...


... la tua mente sa che può per poco dimenticare, tra fresche lenuzuola, coperte calde, sicura tra confortevoli mura domestiche...
Si chiudono gli occhi, l'onirico affiora timido, con mani da gigante...afferra il bordo della ringhiera del balcone, unghie affilate affondano nel metallo...un balzo e il timido gigante è alla finestra.
Ci guarda con occhi sgranati, sorpresi, osserva le creature per quello che sono...alcune splendide altre orribili, non ci sono orpelli o carne a coprire la vera essenza di ogniuno di noi.
Il gigante silenzioso attraversa il vetro e il metallo, incuriosito da ciò che ha davanti, minuscole creature, abbandonate dei loro sensi.
Poi qualche cosa cambia...il gigante avvicina il suo orecchio alla bocca socchiusa dell'essere umano privato delle proprie membra.
Un sussurro, parole appena pronunciate, mosse dalla memoria, ma non dei fatti...ma dalle sensazioni.
Impietosito il gigante da tanta impotenza, decide di affondare i propri artigli in quella miserevole mente cercando di trovar il bandolo della matassa, per poter così aiutare l'uomo a districarsi dai propri pensieri....
Poi...il vuoto sotto i nostri piedi...
E ci troviamo a guardare sorpresi noi stessi...mentre il nostro cuore ancora batte forte.
....

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.