giovedì 19 agosto 2010

Scaricare la mente...

Ho compreso molte cose.
Ho potuto farlo solamente lasciando rovinare dietro di me molte ferree convinzioni.
Mi sono sentito sempre così preso da ciò che credevo giusto e ciò che non lo era, da non trovare la via per gustarmi molte delle sfaccettature che questa condizione di essere ha da offrire.
Non è facile descrivere cosa sento, nell'aver ridato colore a molti dei miei ricordi, non so come raccontare come le note della stessa musica di sempre ora risuonino di nuove note, e ancora non ho idea di come rappresentare la rinnovata speranza che ho per me e gli altri.
Domani probabilmente si festeggerà un nuovo lutto.
Ma nel divenire, ora so per certo, che non tutti gli accadimenti debbano necessariamente affondare nel torbido. Basta a volte un bengala a rischiarare il sentiero.
E non è davvero così difficile premere quel grilletto di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.