lunedì 15 agosto 2022

La fantasia perduta...


 Spesso mi si chiede cosa sia cambiato nel tempo, cosa sia andato perduto.

Quale parola sia andata smarrita in questi tempi così poveri e scellerati.

Così ho riflettuto sul mio tempo di prima e quello che è venuto.

La risposta, l'ho trovata nel mio impoverimento, nei miei timore, nella mia acredine nei confronti del presente.

Ho perduto buona parte della mia Fantasia.

Se non fantastichi non puoi immaginare nulla di diverso per te stesso.

E se non puoi avere un sogno, non potrai mai avere l'impulso a realizzare qualcosa che non sia al di fuori di un percorso già tracciato.

Spesso da altri.

Così alla domanda, rispondo.

Non perdete la fantasia, il desiderio di sognare folli avventure, di opporti a un'esistenza fatta di oggetti.

Probabilmente non diverrete astronauti, come si sognava da bambini...ma avrete sicuramente più possibilità di diventare piloti, magari di un piccolo aereo...o più semplicemente di un aquilone.

e chissà che una mente libera possa realizzare l'impensabile....magari proprio guardando una figura stilizzata stagliata contro il cielo.

Nifth



Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.