martedì 14 settembre 2021

Intime verità...


Chissà perché la comprensione dell'anima è più facile assimilarla ad una passione fisica.

Nel trascorrere degli anni, ho sempre continuato a pormi domande, esiliando sin dove nelle mie possibilità il pregiudizio. 

Così da poter vedere con occhi cristallini quello che turbinava attorno al mio altrettanto camaleontico incedere.

Questo mi ha in qualche strano modo, "differente"., o forse dovrei dire, indifferente al comune pensare.

E di questo devo probabilmente ringraziare i miei natali, i quali non senza pagare pegno mi hanno sempre spronato ad un pensiero Libero e avulso da senso comune se non per un più che ragionato condiviso.

Così alla fine, tanto vale vivere questa onorevole vita, possibilmente con un sorriso ebete sul volto, ogni volta che ci è concesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.