martedì 16 ottobre 2012

Estetica....Con ironia!

Non sono un amante delle mezze misure. Però il mio grido di protesta per "un pezzo di stoffa, chiamata scarpa" non potevo risparmiarmelo :-)

Scarpe da tennis, in canapa, in legno, zoccoli...ma non queste!

Ironicamente

Nifth

3 commenti:

  1. Una volta tanto non sono d'accordo.
    Perché una donna dovrebbe essere accondiscendente ad indossare scarpe seducenti per assecondare il gusto degli uomini (che poi tanto, non è mica uguale per tutti, ci sono pure quelli cui le ballerine piacciono)?
    Se non vi si rizza... 'stica :-D

    Questo manifesto scherzoso in realtà è assai sessista e maschilista. Nemmeno te lo immagini quanto.
    Sai cosa fa venire immediatamente in mente ad una donna? Di mandarvi tutti a quel paese, con o senza erezione.

    RispondiElimina
  2. Cara Bianca,
    ben comprendo le tue parole, esattamente come il messaggio sessista e discriminatorio, ma come l'ironia sulle nevrosi maschili e femminili spesso in me scatenano ilarità! Questo per me non fa eccezione! Esprimendo liberamente un mio pensiero, in merito ad un gusto, meramente personale. Accettando di buon grado le opinioni degli altri.
    Nifth

    RispondiElimina
  3. Sì, l'intento ironico è palese. Ma, mettendo da parte i gusti leggittimi di ognuno, ci tenevo però a far notare la pericolosità insita in certi luoghi comuni, i quali, anche quando appaiono come apparentemente innocui (un gioco, uno scherzo, una battuta innocente ecc.) in realtà sotto sotto non fanno che confermare e reiterare il sessismo ed il maschilismo.
    I soliti chiché sul maschile e femminile in realtà non sono mai del tutto innocui, ma confermano la cultura esistente impedendo l'analisi critica di alcuni comportamenti.
    Nel manifesto di cui sopra solo apparentemente si parla di scarpe e relativi gusti in merito, in realtà dietro si nasconde molto altro, ossia si veicola il concetto che la donna debba preoccuparsi di essere sempre seducente. Che lo si faccia ironicamente o seriamente non sposta di una virgola il concetto.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.