mercoledì 14 novembre 2012

Trovare lavoro..

Ho la sensazione che come per molte altre cose, il mio popolo, abbia un modo tutto speciale di interpretare la Crisi Economica.
La frase che echeggia è " non pagano...sai c'e' la crisi"!!!
Ma io dico! se uno prende una cosa e non la paga è un ladro!
Ma questo ragionamento vale anche per tutte quelle persone che messe alle strette da mutui bancari, assicurazioni, pressoine fiscale al limite del sopportabile...forse anche oltre, si trovano costrette a dover accettare compromessi dettati da altri, sino ad ora ritenuti folli o sconsiderati.
Ma che in virtù della crisi, bhè...o così o ..sai ..c'e' la Crisi.
Ora io la crisi l'ho sentita davvero, sono un libero professionista, purtroppo per me, ritenuto anche troppo qualificato...e che con la crisi, le cose fatte bene, bhè lasciano spazio ad altri.
Fortunatamente non tutti la pensano così, ed io riesco ancora a resistere.
Poi immancabilmente c'e' una corsa ai ripari, che la Crisi, non ha previsto ma il consulente più pignolo e preparato invece aveva ben notato.
Ora mi chiedo? Ma solo Noi Italiani, riusciamo a prenderci in giro da soli? Ma come si può credere che tra 2 anni la crisi sia finita? Pioveranno dobloni dal cielo? Signori, l'economia è basata sullo sfruttamento delle risorse e i prodotti. Oggi quanti di voi PRODUCONO qualche cosa? E per produzione intendo dalla materia prima al prodotto finito?!!
Made in China! Fighissimo! E poi?
Ci sforziamo di definirci evoluti, quando ancora non abbiamoc apito, che la nostra evoluzione, ci ha portato a Produrre denaro, ma il denaro non si mangia!E presto o tradi faremo i conti con la Fame.
No signori miei, non è un delirio di un folle, è solo una limpida constatazione dei fatti...
America ed Iran sono in guerra, e nessuno sa nulla!
Nulla!
Inutile che ora andate a cercare la notizia, tanto ci sfuggirà qualche cosa d'altro...
Si dovrebbe credere nelle persone che hanno voglia di fare, i vincenti! Quelli che hanno il cervello e le idee! Poi ci si scontra dontro Due Italie, quelli dello stipendio fisso, che lavorano mezza giornata e si lamentano. Ma che cazzo!
Ma solo io vedo queste cose?....
Voglio indietro i miei vent'anni, quando alla ragione mettevo il cuore, e alla prepotenza rispondevo con la violenza.
Oggi la ragione mi opprime, spingendomi a ragionare su soluzioni e metodi, più ponderati e sicuramente efficaci.
Ma ogni tanto il desiderio di cambiamento mi spingerebbe a soffocare la ragione...
....se solo non avessi la consapevolezza che ogni follia umana ha sempre richiest un pesante tributo agli innocenti.
 

giovedì 25 ottobre 2012

Pensiero al futuro...

Non è confortante immaginare il futuro...non lo è davvero.
Tutto mi appare peggio di ieri...
Possibile che si sia persa la memoria?
 

mercoledì 24 ottobre 2012

God mode win7/8 e Vista

Abilitare la funzione GodMode su Windows 7  8 o Windows Vista


Ma di cosa si tratta?

 Ina Fried blogger per CNET.com ha scoperto che creando una nuova cartella in qualsiasi area del disco, con il nome GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} si abilita una lista di tutte le opzioni nascoste di Windows.
 

martedì 23 ottobre 2012

Facebook User and Password

Facebook: il ministero degli Interni ha ottenuto le chiavi per entrare nei profili



 Senza dirlo a nessuno il ministero degli Interni italiano ha ottenuto dai vertici di Facebook le chiavi per entrare nei profili degli utenti anche senza mandato della magistratura. Una violazione della privacy che farà molto discutere.

Negli Stati Uniti, tra mille polemiche, è allo studio un disegno di legge che, se sara approvato dal Congresso, permettera alle agenzie investigative federali di irrompere senza mandato nelle piattaforme tecnologiche tipo Facebook e acquisire tutti i loro dati riservati.

In Italia senza clamore, lo hanno già fatto. I dirigenti della Polizia postale due settimane fa si sono recati a Palo Alto, in California, e hanno strappato, primi in Europa, un patto di collaborazione che prevede la possibilità di attivare una serie infinita di controlli sulle pagine del social network senza dover presentare una richiesta della magistratura e attendere i tempi necessari pei una rogatoria internazionale. Questo perchè, spiegano alla Polizia Postale, la tempestività di intervento è fondamentale per reprimere certi reati che proprio per la velocita di diffusione su Internet evolvono in tempo reale.
Una corsia preferenziale, insomma, che potranno percorrere i detective digitali italiani impegnati soprattutto nella lotta alla pedopornografia, al phishing e alle truffe telematiche, ma anche per evitare inconvenienti ai personaggi pubblici i cui profili vengono creati a loro insaputa. Intenti forse condivisibili, ma che di fatto consegnano alle forze dell'ordine il passepartout per aprire le porte delle nostre case virtuali senza che sia necessaria l'autorizzazione di un pubblico ministero. In concreto, i 400 agenti della Direzione investigativa della Polizia postale e delle comunicazioni potranno sbirciare e registrare i quasi 17 milioni di profili italiani di Facebook.

Ma siamo certi che tutto ciò avverrà nel rispetto della nostra privacy? In realtà, ormai da un paio d'anni, gli sceriffi italiani cavalcano sulle praterie di bit. Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e persino i vigili urbani scandagliano le comunità di Internet per ricavare informazioni sensibili, ricostruire la loro rete di relazioni, confermare o smentire alibi e incriminare gli autori di reati. Sempre più persone conducono in Rete una vita parallela e questo spiega perche alle indagini tradizionali da tempo si affianchino pedinamenti virtuali. Con la differenza che proprio per l'enorme potenzialità del Web e per la facilità con cui si viola riservatezza altrui a molto facile finire nel mirino dei cybercop: non è necessario macchiarsi di reati ma basta aver concesso l'amicizia a qualcuno che graviti in ambienti "interessanti" per le forze dell'ordine.

A Milano, per esempio, una sezione della Polizia locale voluta dal vicesindaco Riccardo De Corato sguinzaglia i suoi "ghisa" nei gruppi di writer, allo scopo di infiltrarsi nelle loro community e individuare le firme dei graffiti metropolitani per risalire agli autori e denunciarli per imbrattamento. Le bande di adolescenti cinesi che, tra Lombardia e Piemonte, terrorizzano i connazionali con le estorsioni, sono continuamente monitorate dagli interpreti della polizia che si insinuano in Qq, la più diffusa chat della comunità. Anche le gang sudamericane, protagoniste in passato di regolamenti di conti a Genova e Milano, vengono sorvegliate dalle forze dell'ordine. E le lavagne degli uffici delle Squadre mobili sono ricoperte di foto scaricate da Facebook, dove i capi delle pandillas che si fanno chiamare Latin King, Forever o Ms18 sono stati taggati insieme ad a ltri ragazzi sudamericani, permettendo cosi agli agenti di conoscere il loro organigramma. Veri esperti nel monitoraggio del Web sono ormai gli investigatori delle Digos, che hanno smesso di farsi crescere la barba per gironzolare intorno ai centri sociali o di rasarsi i capelli per frequentare le curve degli stadi. Molto più semplice penetrare nei gruppi considerati a rischio con un clic del mouse. Quanto ai Carabinieri, ogni reparto operativo autorizza i propri militari, dal grado di maresciallo in su, ad accedere a qualunque sito internet per indagini sotto copertura, soprattutto nel mondo dello spaccio tra giovanissimi che utilizzano le chat per fissare gli scambi di droga o ordinare le dosi da ricevere negli istituti scolastici. Mentre, per prevenire eventuali problemi durante i rave, alle compagnie dei Carabinieri di provincia è stato chiesto di iscriversi al sito di social networking Netlog, dove gli appassionati di musica tecno si danno appuntamento per i raduni convocando fans da tutta Europa. A caccia di raver ci sono anche i venti compartimenti della Polizia postale e delle comunicazioni, localizzati in tutti i capoluoghi di regione e 76 sezioni dislocate in provincia. «Il nostro obiettivo è quello di prevenire i rave party prima che abbiano inizio», spiegano, «e per questo ci inseriamo nelle comunicazioni tra organizzatori e partecipanti, nei social network, nei forum e nei blog». Così può capitare che anche chi ha semplicemente partecipato ad una chat per commentare un gruppo musicale finisca per essere radiografato a sua insaputa.

In teoria queste attività sono coordinate dalle procure che conducono le indagini su singoli fatti o su fenomeni più ampi. I responsabili dei social network non ci tengono a farlo sapere e parlano di una generica offerta di collaborazione con le forze dell'ordine per impedire che le loro piattaforme favoriscano alcuni delitti. Un investigatore milanese rivela a "L'espresso" che, grazie alle autorizzazioni della magistratura, da tempo ottiene dai responsabili di Facebook Italia di visualizzare centinaia di profili riservati di altrettanti utenti, riuscendo persino ad avere accesso ai contenuti delle chat andando indietro nel tempo fino ad un anno. Chi crede di aver impostato le funzioni di riservatezza in modo da non permettere a nessuno di vedere le foto, i post e gli scambi di messaggi con altri amici, in realtà, se nel suo gruppo c'e un sospetto, viene messo a nudo e di queste intrusioni non verrà mai a conoscenza.
E non sempre l'autorità giudiziaria viene messa al corrente delle modalità con cui vengono condotte alcune indagini telematiche. Un ufficiale dei Carabinieri, che chiede di rimanere anonimo, ammette che certe violazioni della legge sulla riservatezza delle comunicazioni vengono praticate con disinvoltura: «Talvolta», spiega l'ufficiale. «creiamo una falsa identità femminile su Fb, su Msn o su altre chat, inseriamo nel profilo la foto di un carabiniere donna, meglio se giovane e carina, e lanciamo l'esca. II nostro carabiniere virtuale tenta un approccio con la persona su cui vogliamo raccogliere informazioni, magari complimentandosi per un tatuaggio. E in men che non si dica facciamo parte del suo gruppo, riuscendo a diventare "amici" di tutti i soggetti che ci interessano». Di tutta questa attività, spiega ancora l'ufficiale, «non sempre facciamo un resoconto alla procura e nei verbali ci limitiamo a citare una fantomatica fonte confidenziale». Da oggi, in virtù dell'accordo di collaborazione con Mark Zuckerberg siglato dalla Polizia, chi conduce queste indagini potrà fare a meno di avvisare un magistrato perchè «la fantasia investigativa può spaziare», prevede un funzionario della polizia postale,  «e le osservazioni virtuali potranno essere impiegate anche in indagini preventive».
 
 
 

Amare la vita...

Incatenati con lo sguardo alla stessa faccia della luna, impariamo ad amarne il volto.

sabato 20 ottobre 2012

Fuoco Dentro


...consapevolmente imparo...
Ed oggi meglio di ieri, scorgo la mia fiamma. L'alito di vita che mi permette di sorridere al giorno ed affrontare i ricordi del passato.
...ancora oggi, consapevolmente imparo...
Ciò che siano a poche ore fa appariva scontato, adesso non lo è più. Eppure esisto sempre nel medesimo corpo.
...ho tentato di fermare il mio apprendere...
Ed oggi scorgo fulgida la mia fiamma, rammentando a me stesso del mio incerto destino.
...felicemente condannato, al non arrestare il mio divenire, il cui prezzo sarebbe pagato con l' inesorabile estinguersi di me stesso.

Follia ...

Se non mi avessero detto che i matti non sanno di esserlo! Bhè penserei di esser matto!

Vedere...

Incredibile, come ci si renda miopi.
Vivere la vita, senza accorgerci di quello che realmente stà accadendo, persi nel vortice della non esistenza, nell'inconcludenza più sciatta ed insensata.
Noi stessi vittime di noi, e gli altri come avvoltoi a banchettare sulle scarne ossa messe in luce da un ripetersi quotidiano contro la scrivania.
Non riesco a cambiare!
Il giogo mi lacera le spalle e l'anima.
Vivo il mio sguardo volge alle infinite possibilità offerta dalla semplice esistenza.
Meglio l'incertezza che l'assoluto non essere.
Meglio il perdersi che il non ritrovarsi.

martedì 16 ottobre 2012

Estetica....Con ironia!

Non sono un amante delle mezze misure. Però il mio grido di protesta per "un pezzo di stoffa, chiamata scarpa" non potevo risparmiarmelo :-)

Scarpe da tennis, in canapa, in legno, zoccoli...ma non queste!

Ironicamente

Nifth

domenica 14 ottobre 2012

A volte l'ovvio...non è così ovvio.

Sento la gente riempirsi la bocca di luoghi comuni...
Preferirei alla contestazione, il ragionamento.
Alla critica, idee.
All'insensata arrendevolezza, del tanto è così! Un buon Caspita! IO posso fare qualche cosa...senza apparire un fanatico.
Forse fanno bene i fanatici...
 ps: La formula italiana usata in questa foto, è pessima...ma perlomeno è comprensibile.

mercoledì 10 ottobre 2012

Immaturità....

Quando ti deciderai a crescere? Una voce dentro me urla e chiede attenzione!
Poi mi fermo a riflettere, su cosa questa richiesta comporti!
Smettere di sognare? Perchè?
Fermarsi a dei giorni sempre uguali?
Solidità? esiste?
Certezze? Vi sono davvero?
Progetti? Ma di chi?
Trovo che siano più ridicoli, coloro i quali progettano un'esistenza su sabbia lambita dalle onde del mare.
Siamo di passaggio...
e credo che il panorama vada sondato in profondità.
Vivere ed esistere.
...non semplicemente di passaggio.

lunedì 8 ottobre 2012

Pieno di sogni...

La testa piena di sogni.
Ancora credo alle favole! Mi domando come sia possibile? E riesco anche a darmi delle risposte!!!
Trovo che nei sogni, il mezzo per elevarmi dal fetore di questa umanità putrescente.
Nel nulla, dettato dal nostro stesso spirito, scorgo i sentieri illusori che conducono ad uno stato di sublime incoscienza.
L'inconsapevolezza, come sedativo per un'esistenza in cui gli uomini stanno perdendo la propria umanità.
E dove l'antico, forse, rimane il solo luogo dove ritrovare la propria serenità.
Oggi il vecchio, diviene inutile.
Le informazioni ci arrivano attraverso l'etere...e chi non si adegua, bhè....faccia posto ad altri.
Troppo rumore...
troppo fetore...
il denaro ammorba l'aria...
gli uomini putridi esseri malevoli, appestano sin dove lo sguardo ha l'ardire di guardare...
Mi consola sapere che domani il moderno...questo moderno, ingoierà tutto...compresi noi! Che oggi arroganti ci illudiamo di possedere il presente.
Poesia, sogni, sentimenti ed illusioni...speranza.
Valgono mille volte più del denaro, perchè con un sorriso genuino al risveglio, ho la forza di affrontare tutto questo.
...ancora...

domenica 7 ottobre 2012

Scoperte...

Si pensava di aver scoperto un farmaco che aiutasse a combattere la calvizia...ed è uscito il Viagra.
.... non sempre si scopre esattamente ciò che si andava cercando....ma non è detto che sia un male.

Motivi...

Motivi...ne esistono un'infinità per agire... altrettanti per no farlo.
...sicuramente alcuno, a mio parere, sono migliori di altri.

giovedì 4 ottobre 2012

Pensare scomodo...

Sempre più volte le mie parole vengono ridimensionate, sforbiciate, taciute.
Nell'infinità di limiti connessi alla mia persona mi rendo guida di altri inconsapevoli.

Salti nel vuoto...

Salti nel vuoto....a volte si atterra proprio dove non ci si aspetterebbe...a volte è una fortuna aver saltato!

Un grande vergogna..

Relax....

Quali giochi della mente! Come ne siamo soggiogati...inesorabilmente vittime di noi stessi.
Basta davvero un niente per distorcere il mondo, o semplicemente piegarlo...come un raggio di luce.

Siamo vittime, e carnefici. in virtù di futili idee.

Perdiamo l'esistenza ad inseguire chimere di vento e vento.

Lasciamo che il nostro calore vada lontano, perso chissà dove.

E inconsapevoli, ignoriamo, che proprio quel tempo, quel calore...domani....ci verrà a mancare.

Siamo sabbia e acqua....

Eppure ci immoliamo a Dio.

Come se a Dio importasse qualche cosa....di noi.


martedì 2 ottobre 2012

La verità...

La verità? Dovrei arrendermi, o almeno fare quello che più assomiglierebbe ad una resa, per il mio modo di vedere.
Dovrei lasciare che tutto scorresse, placido, ignorando il fruire degli eventi, curando semplicemente i meri interessi economici.
La Carota!
...Possono ficcarsela su per il culo la carota!
Sarò sconfitto da me stesso... amara consolazione di un folle.

lunedì 1 ottobre 2012

Trenta settembre 2012

Avresti compiuto 38 anni oggi.
Saresti stato un uomo, un uomo migliore di quanto non sia io adesso.
Avresti avuto la tua famiglia, i tuoi figli, una moglie, un tenero abbraccio al tuo arrivo la sera.
Avresti riso con me, delle buffe espressioni, di amici di vecchia data.
Saresti stato con me, e avremmo guardato lo stesso cielo pensando al meglio per il nostro divenire.
Sognando ancora e ricordando le folli ragazzate di un tempo oramai sbiadito.
Ma il destino ha voluto diversamente...ti ha strappato alla vita, così in un lampo, hai smesso di esistere.
I tuoi amici non ti hanno dimenticato.
Questa sera abbiamo festeggiato un compleanno importante, ha detto uno di loro.
Ed io, non ho potuto fare a meno di chiedermi che vita sarebbe stata se ti avessi avuto ancora accanto.
Amico mio.
Fratello mio.
Il destino ci ha giocati, rimescolando le carte, ed ora sempre più solo, mi trovo ad affrontare il cammino di questa vita, tenendo negli occhi le tue espressioni, le tue parole, il tuo esser genuinamente un compagno.
Perso nel tempo...
Pur sempre vivo nella mia memoria.
Buon compleanno Massi.
Tanti auguri da chi ancora calca questo scellerato mondo, gli amici tutti ed io con loro.
Questa sera abbiamo festeggiato un compleanno...e questo è importante.

martedì 25 settembre 2012

Meglio Positivi...

Ci sono delle immagini che riescono ad intenerirmi ogni volte che le guardo! Questa è una di quelle!
Ho l'amara sensazione di illudermi a pensare ad un futuro migliore, pieno di sole, luce, acqua potabile...
In cui l'uomo finalmente ha imparato ad armonizzarsi con ciò che gli sta attorno. Ma per che ciò accada l'uomo deve imparare ad armonizzarsi con la propria natura effimera e mortale.
Non siamo capaci neppure più a vivere il presente. Abbracciamo fedi, credo, filosofie, perdendo di vista il più naturale degli eventi.
Il ciclico ripetersi del tutto, nel quale anche noi, non siamo altro che stagioni...
Vale la pena pensare positivo, e raccogliere giorno dopo giorno i frutti dolci ed amari che la vita offre, perchè i frutti del domani, saranno altri...e magari troppo dolci per i nostri denti malandati.

sabato 22 settembre 2012

Perdersi nelle stelle...

Paradossalmente guardando la volta celeste, provo un senso di pace, come una placenta avvolgente che attenua ogni suono...eppure non dovrebbe esser così! Dovrei sentirmi oppresso, schiacciato, della mia pochezza in rapporto all'infinito....

domenica 16 settembre 2012

Ingenui Impossibili ...

Siate ingenui!...
Chiedete l'impossibile!

Serena solitudine...

Sorrido amaramente a chi sul volto ha segnate le icone della solitudine.
Le riconosco subito.
Basta un nonnulla per cogliere la cicatrice lasciata dal passaggio della solitudine.
Eppure ho smesso di contare le mie di cicatrici.
Badate al sottile distacco tra la solitudine ed il sentirsi soli.
Aberrante è la sensazione di solitudine, tanto più si è in mezzo alla gente.
Il vuoto terrore dell' incomprensione dato spesso proprio dalle persone a cui abbiamo affidato i nostri tesori più ricchi.
Vivo bene da solo... detesto semplicemente sentirmi solo con qualcuno.

venerdì 7 settembre 2012

Pieghe della vita...

Mi è difficile comprendere i flusso dei miei stessi pensieri.
Vorrei riuscire ad adottare quel criterio di priorità che sembra avvolgere la comunità nella quale forzatamente mi trovo a convivere.
Denaro!? Francamente lo uso...
Successo? Le mie maggiori conquiste, le ottengo sotto le lenzuola...e quasi mai da solo!
Fama? Ho un blog!
Potere? Trovo che derivi dalla mente, per questo provo a ritardarne l'atrofizzarsi, raccogliendo sempre nuovi stimoli...e con essi un'infinità di errori!
Il resto? Non vi ho prestato attenzione, già questi, mi hanno annoiato terribilmente, anche solo osservandoli da lontano...

martedì 4 settembre 2012

Stagione che preferisco...

Adoro l'autunno...
Non fa quasi mai troppo freddo...
...e neppure troppo caldo.
E' il momento delle trasparenze, abiti sexy senza ostentazione.
Dove lo Stile, primeggia sulla perfezione delle forme...


Ironia della....sorte?...

Ora, non credo sia esattamente sua la citazione, ma fa ridere! E ogni tanto bisogna proprio ridere!
Fa bene, alla salute, allo spirito, e anche alle persone che abbiamo accanto!
La risata è contagiosa, così come la tristezza.
A volte regalare un sorriso non costa nulla...ma è capace di dare molto, a chi non è in grado di scorgere alcun raggio di sole.
L'immenso potere di illuminare la giornata di qualcuno.
E' nel potere di ognuno di noi...divini nel nostro divenire, ci dimentichiamo di esistere.
Esseri umani, e non macchine.
Ironizziamo su un esistenza che sempre più veloce ci scorre come sabbia tra le dita.
E se proprio dobbiamo essere?! Che sia con ironia...magari, della sorte

giovedì 30 agosto 2012

Teneramente soli....

Vivo il mio tempo, con grande intensità.
Il meglio che le mie energie mi consentono di affrontare quotidianamente.
Giorno dopo giorno, mi interrogo sulle mie scelte, su quanto sia corretto il mio incedere.
Un bilancio mai del tutto positivo, ma fondamentalmente, mai neppure di troppo comodo o negativo.
Cerco di sentirmi  vivo, di interpretare la vita al mio meglio. Arrogantemente aggrappato all'esistere e non solamente al vivere.
Mi ritrovo a dare consigli, annunciando a me stesso la prossima Mia resa...
...prossima, ma non imminente resa...
sicuro che il tempo, come sempre, avrà il mio tempo...e con esso anche lo stesso mio agire.

domenica 19 agosto 2012

Esistenza corrotta...

Alcune cose ci rappresentano!
Altre meno...
Anche se nel mezzo della natura possiamo ritrovare tutti gli elementi della nostra esistenza
Rappresentati su infiniti piani di razionale comprensione
Acerbi nel nostro divenire, trascendiamo il nostro ruolo
fregiandoci di diritti e valori in plastica e metallo
Inutilmente sacrificati alle nostre stesse illusioni
perdiamo il nostro vero vivere.

Vero...

A volte bisogna tagliarsi le gambe. per sfuggire alle trappole della vita.
Cit. Grande Kahuna

sabato 18 agosto 2012

Istruzioni per l'uso...

Si percepisce perfettamente l'andamento di un viaggio, si intuisce da subito il catastrofico epilogo.
Non serve l'intervento di nessuno, lo sai da te, cosa sta accadendo.
Solo che è troppo difficile ammetterlo a se stessi.
Il cambiamento per quanto possibile, spaventa.
Il fallimento disorienta, alla ricerca di consapevolezze che possiamo ritrovare solo in noi stessi.
E così si resta ancorati ai se e ai ma, ai vediamo, ai, ma si ci si prova ancora e vediamo che succede.
Ma sono solo alibi.
Giustificazioni a noi stessi, per noi stessi.
Io ho avuto il coraggio di cambiare nella mia vita, eppure, a ben guardare, la mia strada non brilla di molte luci, e il tempo serenamente, ma inesorabilmente passa.
Alla ricerca del sentiero più luminoso, senza la pretesa di apparir più di ciò che sono.

venerdì 17 agosto 2012

Spogliarsi...

Comprendere la magia di un gesto
l'indifferenza nello sguardo
tradita dalla stessa noncurante assenza

Guardare senza vedere
i bizzarri giochi della mente che ci rendono folli e visionari
ancora esistere e vivere

Come giocatori d'azzardo ci dimentichiamo della posta in gioco
solamente per l'amore del brivido
e nella vittoria di tanto in tanto ci scopriamo ricchi.

giovedì 16 agosto 2012

Perfida innocenza...

Quali sono i confini dell' umano agire?
Occhi profondi come la notte, oppure brillanti come smeraldi, illuminano il nostro sguardo.
Eppure ciechi avanziamo verso il nostro inesorabile destino.
Sin dove possiamo riuscire a comprendere il nostro stesso agire....

mercoledì 15 agosto 2012

Gli albatros matematici sanno volare?

Mi domando se il volo non sia una prerogativa esclusiva dei poeti?
Baudelaire rimarrebbe assai scosso da un affermazione del genere! Tra un paradiso e l'altro, sii intende.
A noi comuni mortali, rimane invece l'assurda presenza su questa terra, claudicanti, cerchiamo un posto dove distendere le nostre ali, spesso scomode ed ingombranti.
Tanto ingombranti che il comune senso della misura ci impone, regole e condotte, per imbrigliare cotanta esuberanza.
Viene spesso da desiderare una semplicità che non ci appartiene, un taglio netto a queste scomode appendici, per poter più agilmente accomodarci in prima fila...ma  a ben riflettere, Amo esser ciò che sono, anche se spesso vuol dire esser scomodo ed ingombrante.
Ancor più spesso solo, nelle mie inutili elucubrazioni.
Trovo irrinunciabili i miei piccoli grandi insuccessi, le mie ingenuità e soprattutto i sogni, gli stessi che mi accompagnano sempre, e ai quali non credo potrò mai rinunciare.
Forse anche i matematici sanno sognare,... quanto in alto, non mi è dato "ancora" di conoscerlo...
Ma esistono spazi infiniti aldilà della soglia, fuori dalla misura, lontano dalla certezza.

Musica perduta..



Suoni ed echi di una tempo andato...

Tempo di musica...

A volte il tempo è la nostra musica...
Molto più spesso è la musica a fare da colonna sonora alla nostra vita.

martedì 14 agosto 2012

Tempi seduttivi...



La vita mi seduce continuamente.
Come un'amante viziata, capricciosa, lussuriosa ed instancabile nella propria ricerca del divenire, io mi ritrovo innamorato privo di ogni volontà nei suoi confronti.
Araldo delle sue voluttà assecondo i suoi capricci, osservo esaltato i panorami di questo suo turbinante divenire.

Insolito...

Cambiare prospettiva e comprendere che si ha di più di quanto davvero si necessiti.

martedì 7 agosto 2012

Pubblicazione articolo...

Oggi è stato pubblicato un mio articolo.
Per chi fosse interessato http://www.ilmoderato.it/pages/articolo.aspx?idarticolo=108
questo è il link.
La testata giornalistica è appunto www.ilmoderato.it anche se ad esser onesti, mantener toni moderati di questi tempi, risulta davvero difficile.
Eppure credo che anche un misantropo come il sottoscritto debba adoperarsi con quante più energie e risorse possibili per contribuire a dar voce a quanto sino ad oggi per comodo è stato taciuto o abbandonato.
Cercando di mantenere quella rotta, che mai dovrebbe deviare, dal giusto mezzo.
Nifth

domenica 29 luglio 2012

Posti Incredibili...

Mi capita, quando esco dal mio piccolo mondo, di visitare posti incredibili,
Luoghi in cui persone di una ignoranza sconfinata, si mettono in cattedra a dispensare lezioni;
Individui dalla più dubbia moralità, che si ergono a docenti di etica e comportamento;
Altri ancora, che si vestono dei migliori abiti e forma, solo per nascondere il marcio di cui il loro essere ne rimane intriso.

Metalli.
Come tutto riconduce al sesso e ai metalli. Un modo semplice ed essenziali per riassumere la ragion "pura" del nostro tempo.
Null'altro appartiene al nostro divenire.
Ora in un momento di lucida follia, comprendo il dissoluto nostro divenire, immaginando l'unica soluzione possibile.
...

giovedì 12 luglio 2012

Se volessi riassumere in poche parole il mio vivere sino ad oggi?
Ho cercato di vivere senza rimpianti, cercando di evitare i troppi rimorsi.

lunedì 11 giugno 2012

Fuga dalla realtà...

Io, come molti altri, sono in buona parte come il Sig. Q, forse è giunto il momento di cambiare, reagire a questa passività, ed essere protagonista del mio tempo, non più spettatore di un mondo che piace sempre meno. Scopro ogni giorno quanto sia folgorante vivere la vita. Consapevole che da un momento all'altro io possa perdere tutto questo illudermi, voglio esistere...possibilmente in un mondo ove la gente sorride.

- tratto dal Blog di beppe Grillo:

Il signor Q (è un nome di fantasia) ha perso il posto di lavoro, il figlio è da sempre disoccupato, gli è stata recapitata una cartella di Equitalia di 10.000 euro su cui sta indagando un commercialista che gli fa credito, la moglie ha bisogno di costosi medicinali a pagamento, non riesce a onorare le scadenze del mutuo e dovrà lasciare il suo appartamento, le bollette dell'acqua, del gas, della spazzatura, dell'energia elettrica sono mazzate che non prova neppure più a schivare. Gli arrivano ogni mese in piena faccia e le paga quando può insieme alla mora. La figlia ha rischiato uno stupro e in casa hanno già subito un furto. La porta blindata la sta pagando a rate. Nel fine settimana è sempre in fuga dall'inquinamento. L'aumento della benzina gli consente però solo un'autonomia di 50 km (andata e ritorno) per uscire dalla città, deve tornare indietro quando la spia della benzina diventa rosso incandescente. Il nonno si è spento da poco insieme alla sua pensione che contribuiva alla spesa settimanale alla Lidl, lasciando così la famiglia nella disperazione.
Il signor Q è un antipolitico viscerale, da sempre. "La politica è sporca (per questo lui se ne lava le mani)". "La politica la fanno i politici". "Io ho altro da fare che occuparmi di politica". "C'è chi lavora e chi fa politica e io lavoro". Il signor Q (quanti milioni di signor Q dormono da sempre sonni beati in Italia?) detesta la politica. Ma se lui non si occupa di politica, è la politica che si occupa di lui. Lo spolpa vivo. Gli toglie i diritti civili, la libertà di informazione, il diritto alla salute, la casa, il lavoro, la sicurezza, un futuro per i suoi figli. L'antipolitica del signor Q ha le sue radici profonde nel distacco tra cittadino e Stato, tra un mondo ideale, e inesistente, dove si coltivano i propri interessi privati, e il mondo "là fuori" che non busserà mai alla tua porta. Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.

sabato 19 maggio 2012

Vestire un'altra pelle...

Ora non so voi, ma se dovessi scegliere una pelliccia da indossare, bhè questa è sicuramente la più affettuosa!


martedì 15 maggio 2012

Gli animali nonostante tutto, continuano a salvarci la vita...


È tornata a casa durante lo scorso weekend Lilly, la pitbull di otto anni che qualche settimana fa ha salvato la sua proprietaria svenuta da un treno in arrivo. Del suo caso avevamo parlato in questa news.
Il cane, che si è sacrificato perché la sua umana uscisse illesa dall’incidente, ha perso una zampa anteriore nell’impatto e ha il bacino fratturato. È stata curata anche per alcune emorragie interne e dovrà ora continuare la convalescenza a casa.
Il conducente del convoglio, pur accorgendosi del pitbull che disperatamente trascinava la sua proprietaria svenuta e ubriaca lontano dalle rotaie, non ha avuto sufficiente spazio di manovra per fermare il treno e ha investito l’animale. Christine Spain, la proprietaria di Lilly, non si è fatta assolutamente nulla.
Al momento attuale, il pitbull è già stato sottoposto a due interventi chirurgici all’Angell Animal Medical Center di Boston: il primo per amputare la zampa maciullata, il secondo per riparare le multiple fratture al bacino e ad una delle zappe anteriori.
Lilly è, negli Stati Uniti, considerata una vera e propria eroina a quattro zampe oltre che la manifestazione vivente dell’erroneità dei pregiudizi sui pitbull, troppo spesso percepiti come cani aggressivi e inaffidabili. Grazie al vasto tam-tam suscitato dalla sua storia, Lilly ha ricevuto donazioni per oltre 76,000 dollari. Il conto della clinica ammontava a 15,000, ma altro denaro dovrà essere speso perché l’animale recuperi la massima funzionalità fisica possibile.
“Siamo molto felici dei progressi che ha fatto”, ha dichiarato il veterinario che ha preso in cura il cane, la dottoressa Meg Whelan, “Si è comportata da paziente ideale e anche se ha davanti a sé tanta, tanta terapia per rimettersi in forze, abbiamo fiducia che ce la farà”.
Lilly non è tornata a casa da Christine Spain che, arrestata dopo l’incidente, dovrà rispondere di una serie di reati – tra cui anche quello di maltrattamento di animali, per aver messo a repentaglio la vita del pitbull a causa del suo stato di ubriachezza. A prendere in custodia il cane è stato il figlio della donna, un agente di polizia, che ha dichiarato che donerà una parte dei proventi ricavati dalle donazioni per Lilly per aiutare altri animali in difficoltà.
Nel frattempo, Lilly è stata insignita del riconoscimento Animal Hero 2012 dalla protezione animali americana.
Nella foto: Lilly torna a casa con il figlio della sua proprietaria (fonte).

giovedì 26 aprile 2012

Viaggiare...comodi...

Ancora in viaggio, ancora una volta i miei occhi hanno il privilegio di posarsi su terre lontante, inimmaginabili ed ancora una volta riescono a riempirsi di meraviglia.
Il vivere ha sempre il potere di sorprendermi, se mi metto nella condizione mentale corretta.
Vedo infinite strade avanti ai miei occhi, tutte nuove ed allettanti...vorrei poterle provare tutte, sondarle, esplorarle, conoscerle...ma il tempo non mi è bastato, e domani vivrò del ricordo di queste parole, scritte ancora una volta, da una terra lontana. 

martedì 24 aprile 2012

Italiani, non solo Italia, non solo politica...




In noi Italiani c'e' qualche cosa in più, qualche cosa che il denaro, la confusione di questi giorni viziati, non possono corrompere...almeno non del tutto.

domenica 22 aprile 2012

Importante, Parlamento europer, peccato non ascoltare....



L'informazione è tutto! Il sapere è tutto!
Cerchiamo di sapere, perchè solamende sapendo, ci guadagnamo il diritto di scegliere.
E solamente avendo la capacità di arbitrio che l'umanità e noi stessi diveniamo esseri liberi.
Il denaro, a mio parere, non è sempre la scelta.

sabato 21 aprile 2012

Natura..lmente soli...

Mi sorprendo di quanto facile, possa apparire, il non disprezzare il resto del mondo.
Eppure ancor oggi, è l'inddifferenza il peggior crimine.

sabato 14 aprile 2012

Ironia...nella piccole cose!

Piove, il vento sferza senza tregua il nostro rifugio...eppure il sole può splendere dentro di noi.
A volte basta una delicato sorriso a dissipare le nubi e lasciar traguardare lontano i nostri sguardi.

Bisogno di imparare...

La didascalia di questa foto recita testualmente " Nessuna parola è necessaria".
Eppure basta a farmi rendere conto, quanto io abbia da imparare...

giovedì 12 aprile 2012

A volte la mente ci gioca...ma non sempre in malo modo ;-)

mercoledì 4 aprile 2012

Gestazione...

Ad una società che attribuisce il titolo di vincente a colui il quale appone il proprio nome per primo anche nell'elucubrare un singolo pensiero... posso solo rispondere;  Il dubbio genera la verità! Forse dovremmo riflettere sull'avvenire...e magari tacere, in un silenzio fatto di verità

lunedì 2 aprile 2012

Natura...

Non ho idea di quale possa essere il futuro in questo mondo.
Non ho nessuna immagine.
Nessun progetto.
Ho solo la triste consapevolezza che il mondo di oggi e di ieri è andato perduto.
Ho solo la felice convinzione, che il mondo di domani resterà governato dagli umori del tempo e dall'evolversi della natura...