martedì 27 luglio 2010

Sorprese...


Non adoro le sorprese...
non disdegno quasi mai il sorprendermi.
Difficilmente gioco, molto più spesson di quanto coscientemente non voglia mi trovo a scommettere con la sorte.

Mi meraviglio delle ombre gettate dagli esseri che mi circondano, sfumature delicate che innaturalizzano le sagome e gli sguardi.

Oggi, in questa giornata di sole d'estate,mi ha colpito uno sguardo.

Il destino ha rilanciato sul suo tavolo da gioco...

Ancora mi ritrovo a riflettere se raccogliere il guanto della sfida ed elaborare le immagini.

Trarne profitto e magari distruggere qualche altra convinzione?

Il fato conosce i giocatori seduti al tavolo, non può perdere, è un banco truccato, eppure drogati i commensali banchettano a base di icore nero.

Non è poi così male, almeno sa di qualche cosa.

Un amico ferito, da una cosa più grande di noi, incomprensibile, folli, eppur vere.

Nulla mi ha colpito di più che vedere la volontà di tenere duro, esser forte per tutti, carico oltre lo stremo, eppure gettare una stretta di mano vigorosa e uno sguardo che specchio dell'anima non riesce a nascondere l'abisso. Una caduta le cui lacerazioni hanno di per se già mutilato l'uomo e folgorato l'anima.

Ho visto....e mi addoloro, ma già fa eco la voce di chi dice, si riprenderà, ci si riprende sempre...

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.