domenica 25 luglio 2010

Irritazioni...


Mi appare strano come le percezioni cambino.
A volte un gesto, o il semplice stridere dei denti...vi siete mai soffermati ad ascoltare la gente come digrigna i denti mentre mangia?
Fortuna che il futuro prevede cibo in cannuccia, o al meglio proteine via insetti...al pensiero la cosa che mi incuriosisce è immaginare la croccantezza delle corazze delle cavallette che cedono sotto le mandibole....chissà che si inventeranno i pubblicitari questa volta per renderle appetitose.
Penso a come non cedere...a volte me lo domando.
Ma cosa realmente mi da piacere...cosa mi irrita.
Sono così abituato a cedere al compromesso che le invasioni mi appaiono oramai scontate.
...quanto fracasso attorno a noi.
Mi appare incredibile pensare che ci siano persone che soffochino nel silenzio.
Forse il mio problema è solo quello.
Il suono mi ferisce e l'armonia mi travolge.
La ricerca assidua di una sintonia, come un diapason che non segue le regole della fisica, vibrando di se.
Consapevole di esser a mia volta generatore di caos...ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.