Credo, per quanto banale possa apparire l'argomento, chiarire una differenza semantica fondamentale: la differenza che passa tra Uguaglianza e Parità.
L'Uomo e la Donna non sono Uguali, nascono ed evolvono da sempre in modo simile ma mai uguali.
Ed è proprio dal conflitto "Conflitto deriva dal latino conflictus, participio passato di conflīgere: letteralmente, “urtare insieme”, che si è generato il mondo.
Ora negli ultimi 10 lustri o poco più questo sacrosanto principio d'esistenza pare voglia essere sradicato.
Deresponsabilizzando da un lato l'uomo, e dall'altro invocando una virgulta rivisitazione dell'essere sublime e perfetto che è la donna.
Quando l'altrettanto sacrosanto diritto di parità venga garantito, non ha nessun senso muovere le leve dell'uguaglianza a favore o torto dell'una o dell'altra categoria"!!!" per garantire una non ben precisata opportunità!
Ove, la sconfitta, ciò che realmente è andato perduto, è quel senso di protezione e dignità che L'uomo aveva il dovere viscerale di proteggere e difendere, e dove la donna era rifugio e alleata insostituibile, nella sua forza e determinazione incrollabile.
Ora mancando lo spirito critico, annichilito dall'ignoranza e comodità...tutto si è confuso, ritorto e mescolato, tanto che quello che ai miei occhi è così chiaro, per molti...è solo un distonico blaterare privo di significato, seme oramai avvizzito dal troppo sole custodito in una scatola di metallo.

Nessun commento:
Posta un commento
Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.