lunedì 6 ottobre 2014

Siamo solo ombre nel tempo e raggi di luce

Per un raggio di luce...
Per alcuni, il nostro esser vissuto non è altro che un fagotto gettato via nel tempo.
Per qualcun altro, nei folli intrecci della vita, potremmo significare una fondamentale lezione per l'esistenza.
Insostituibile evento, la cui preponderante ed assoluta essenzialità ne diviene radicale perno per porre una svolta.
A volte neppure considerata, nell'ottusità di un pensiero troppo radicato nella certezza, altrimenti volto ad un sano e costruttivo dubbio.
Pongo il mio sguardo al dolore di altri, e lo faccio mio, per quanto presuntuosamente possibile, e nell'inutilità del mio gesto, vedo l'espiazione di colpe  non comprese da altri.
O più probabilmente, responsabilità inespresse, che giustificano una condotta di esistenza troppo miserabile per esser accettata.
Volgo il mio sguardo alla mia stessa umanità, e vedo il fiume di questo umano divenire inutile in un percorso dettato alla rovina.
Come lemmings votati all'autodistruzione, indotta dallo stesso fine.
Disaccorarsi divine un dovere necessario, e con queste, altre infinite parole si perdono nel tempo di questo spazio impossibile, alimentato da elettroni.
Augurio per genti non ancora nate, e magari gettate nel tempo.
Dove la forza di rinascere possa esser esempio per chi ha tutto e non apprezza nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.