venerdì 19 luglio 2013

Sopravvivere...

Gianna Jessen


Spesso mi trovo a sfogliare la rete, alla ricerca di informazioni sul mondo. Spesso, nella pigrizia del non voler leggere, mi affido a testimonianze registrate, attirato da titoli curiosi, come questo che riporto.
Non posso dire di condividere il messaggio "divino", non saprei come spiegarmelo, e le dissertazioni che ne conseguirebbero, risulterebbero troppo complesse per un semplice testo, gettato sulla rete, e proprio per la complessità delle mie elucubrazioni in merito, ne comprendo la mia assoluta ignoranza.
Un frase mi ha colpito, come un gancio al fegato,
"ci sono cose che possiamo imparare solo dai più deboli tra noi"
...
grazie Gianna, di essere tra noi....una lezione di umiltà...e vita a fronte dell'arroganza del nostro unico benessere.
Ma la verità probabilmente risiede nei meriti dei perchè una civiltà così insensata come la nostra meriti di esistere.
Forse è solo un divenire.
Forse passeremo e l'arroganza del nostro sproloquio verrà cancellata, ancora una volta dal soffio del divenire.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avessi qualche cosa da dire...quì puoi farlo.