mercoledì 22 gennaio 2014

Bisogno di Tolleranza e non Pazienza....


Appare scontato, ma esiste un enorme differenza tra  Pazienza e Tolleranza.
La prima richiede esercizio nella sopportazione, una cieca costrizione delle pulsioni, derivanti dal disagio.
La seconda, richiede la Comprensione del prossimo,  con l'intelligenza e lo sforzo nella comprensione dell'altro,  e con l'altro inevitabilmente si finisce con il tollerare se stessi, innescando un processo di miglioramento.

Nifth

sabato 11 gennaio 2014

Manifesto Informatico di Nifth

Manifesto Informatico.

Oggi sono stato pervaso da una folgorante consapevolezza.
Coloro i quali, credono di amministrare questo mondo, sia in maniera palese che occulta...in verità sono prossimi a cadere.
Tutta la nostra società si regge su supporti digitali, in sistemi talmente radicati da renderne difficile ogni forma di comprensione...a voi almeno.
Tutti voi, la maggior parte di voi, brancola in maniera completamente inconsapevole attraverso questo etere fatto di elettroni, e se una cosa mi è stata data di comprendere e che un uomo che governa una nave inconsapevolmente è destinato alla rovina.
E voi tutti siete destinati alla rovina.
Anche il più potente tra di voi, il più ricco, il più violento, il più protetto tra voi, in questo nuovo mondo è destinato alla sconfitta.
Usate tastiere elettroniche per inserire i vostri numeri di conto corrente, telefoni cellulari per le vostre comunicazioni, guardate programmi televisivi codificati su segnali digitali, trasmettete informazioni attraverso posta elettronica, attraversate barriere e caselli con sistemi a radiofrequenza, vi tenete in vita con apparecchiature elettroniche, fate diagnosi sfruttando l'etere...e voi di tutto questo, comprendete come l'accensione della lampadina in reazione alla pressione dell'interruttore.
Mi chiedo come facciate a dormire tranquilli?Come riusciate a vivere, sapendo che basta un ragazzino di 16 anni a mandare in pezzi la vostra vita....tutta la vostra vita.
La tecnologia corre sempre più veloce, e richiede attività cerebrali sempre più snelle, ricettive e voi non comprendete...neppure la vostra lingua.
Perdete il linguaggio, la grammatica, la storia, la musica, la poesia...chiedete titoli, lauree riconoscimenti dati da altri come voii...altri che non comprendo, che si arroccano dietro alla loro apparente consapevolezza, quando la loro forza non è altro che affidata ad un file.
Cancello la laurea dal DB ...e non esisti
modifico i tuoi dati...e non sei più tu.
Elaboro la tua C.I....e non potrai più cambiare il tuo paese, la tua casa.
Elaboro la tua patente....e sarai confinato.
Modifico le tue tasse...e avrai finito la tua vita imprenditoriale.
Userò il tuo Fb e tu sarai vittima della tua stessa ingenuità inconsapevole.
Userò il tuo cellulare...e perderai la tua esistenza.
...la tua carta di credito
...il tuo conto in banca...
...la tua sveglia..
...la tua agenda...
la tua posta...
i tuoi vizi...
POSSO sapere tutto...
di TE
...e questo perchè sei così tremendamente ottuso nel non voler apprendere, comprendere...sei diventato un essere pigro, rozzo ed ignorante.
La sopravvivenza ti chiede di capire il mondo nel quale vivi... ma sei seduto davanti alla televisione da troppo tempo, ed adesso...è troppo tardi. 

Nifth al mondo...fuori

domenica 5 gennaio 2014

La saggezza arriva da lontano...se sappiamo accoglierla




I DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA . dal Dalai Lama

1- Lascia andare le persone che solo condividono lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente.

2- Paga i tuoi debiti in tempo. Nel contempo fai pagare a chi ti deve o scegli di lasciarlo andare, se ormai non lo può fare.

3- Mantieni le tue promesse. Se non l'hai fatto, domandati perché fai fatica. Hai sempre il diritto di cambiare opinione, scusarti, compensare, rinegoziare e offrire un'alternativa ad una promessa non mantenuta; ma non
farlo diventare un'abitudine. Il modo più semplice di evitare di non fare una cosa che prometti di fare e dire NO subito.

4- Elimina nel possibile e delega i compiti che preferisci non fare e dedica il tuo tempo a fare quelli che ti piacciono.

5- Permettiti di riposare quando ti serve e dati il permesso di agire se hai un'occasione buona.

6- Butta, raccogli e organizza, niente ti prende più energia di uno spazio disordinato e pieno di cose del passato che ormai non ti servono più.

7- Dà priorità alla tua salute, senza la piena efficienza del tuo corpo, non puoi fare molto. Fai delle pause.

8- Affronta le situazioni tossiche che stai tollerando, da riscattare un amico o un famigliare, fino a tollerare azioni negative di un compagno o un gruppo; compi ciò che è necessario.

9- Accetta. Non per rassegnazione, ma niente ti fa perdere più energia di litigare con una situazione che non puoi cambiare.

10-Perdona, lascia andare una situazione che è causa di dolore, puoi sempre scegliere di lasciare il dolore del ricordo.